FAQ

Quali documenti servono?

Per noleggiare un mezzo bisogna aver compiuto 18 anni.

  1. Biciclette: carta d’identità, patente o passaporto
  2. Scooter:
    • Scooter Vespa 125 cc. => patente A1 o A2 o A3 o B

TUTTI I POSSESSORI DI PATENTE B CONSEGUITA PRIMA DEL 1986 POSSONO GUIDARE TUTTI I VEICOLI SOPRAELENCATI

Cosa include il costo del noleggio?

  1. Biciclette: IVA, casco, luci anteriori e posteriori a batteria, lucchetto, giubbotto catarifrangente omologato.
    • MTB adulto: porta borraccia e marsupio da manubrio con porta mappa.
    • Citybike: cestino anteriore.
  2. Scooter: IVA, assicurazione R.C, lucchetto antifurto, caschi.

Come avviene il pagamento?

Una volta effettuata la prenotazione online riceverai una nostra mail di conferma contenente le istruzioni per il pagamento che sarà da effettuare con bonifico bancario entro 7 giorni dalla prenotazione.

Quali sono le politiche di cancellazione?

È possibile cancellare la prenotazione fino a 30 giorni prima della data di ritiro senza incorrere in penali. In tal caso sarà restituito il 100% della somma pagata. Se la cancellazione avviene da 29 a 10 giorni prima del ritiro sarà restitutito il 50% della somma versata e sarà trattenuto il restante 50% a titolo di penale. Se la cancellazione avverrà dopo questi non sarà possibile alcuna restituzione.

Vi sono limiti di percorrenza?

No, il chilometraggio è illimitato.

È prevista una caparra per il noleggio del mezzo?

  1. Biciclette: 30 euro per mezzo noleggiato
  2. Scooter: 300 euro per mezzo noleggiato

Posso utilizzare il mezzo per espatriare?

Per avere diritto ad espatriare con il mezzo noleggiato è necessario versare il doppio della caparra prevista al punto precedente.

È possibile richiedere una copertura assicurativa aggiuntiva?

Per gli scooter con cilindrate pari o superiori a 125 cc è possibile stipulare una copertura assicurativa contro furto e incendio al costo di € 25,00. Tale copertura ha una franchigia del 10%, minimo € 200,00. Non è invece prevista una copertura di tipo Kasco.

Cosa succede se il mezzo subisce un guasto?

Se il guasto non è stato causato da imperizia del guidatore verrà sostituito con uno di pari livello o superiore. In caso di mancanza di alternativa vengono rimborsati i giorni di noleggio non goduti.

Quando viene confermata la mia prenotazione?

La prenotazione online viene confermata nel momento della ricezione del pagamento.

Cosa succede in caso di pioggia?

I giorni di pioggia vengono considerati a tutti gli effetti come normali giorni di noleggio.

Posso ritirare un mezzo presso un living point e consegnarlo ad uno diverso?

No, questa opzione non è possibile.

È possibile la consegna a domicilio?

Questo tipo di richieste verranno valutate singolarmente. Per richiedere questo servizio bisogna inviare una mail a info@livinglake.it

Sono previste escursioni guidate?

Questo tipo di richieste verranno valutate singolarmente. Per richiedere questo servizio bisogna inviare una mail a info@livinglake.it