News

Stresa, città che attrae turisti fin dall’800

Pubblicato il 28 agosto 2013

La cittadina di Stresa si trova in una posizione molto suggestiva, infatti essa si affaccia sul Lago Maggiore proprio vicino alle bellissime Isole Borromee visitabili tranquillamente con un motoscafo o un battello.

Questa città grazie alle sue secolari bellezze architettoniche e paesaggistiche attrae moltissimi turisti ogni anno e, per chi si vuole trattare davvero bene, questa città offre svariati lussureggianti e splendidi hotel quali “Regina Palace”, “Grand Hotel Des Les Borromees” e molti altri anche meno costosi ed appariscenti ma comunque molto graziosi.

 Stresa è collegata alla stazione sciistica ed al giardino botanico tramite una funivia divisa in due tronconi, il primo tratto conduce da Stresa al Giardino Alpinia, mentre il secondo troncone sale, dal Giardino Alpinia, al Mottarone. Su questa vetta, che raggiunge i 1491 m.s.l.m, sorgono, inoltre, alcuni impianti sciistici.

Se vi capita di essere a Stresa nel periodo estivo non potete perdervi Le Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore! Sono senza dubbio una manifestazione di rilievo nel panorama dei festival europei di musica classica, all’interno della quale ogni anno si esibiscono artisti e complessi di fama internazionale.

La città è facilmente raggiungibile sia in treno che in macchina: la stazione si trova vicino al centro e per raggiungerla da Milano ci vuole poco più di un’ora.

In macchina si può arrivare tramite l’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce (uscite Brovello-Carpugnino o Baveno). oppure la SS33 che passa da Baveno lungo tutto il lago. Se volete, potete anche noleggiare una barca a motore nel nostro Living Point di Ghiffa. Potrete ammirare tutte le bellezze del Lago maggiore da un punto di vista esclusivo.

In alternativa, fatevi trasportare dalla brezza a bordo di uno dei nostri scooter, la strada costeggia tutto il lago e permette di ammirare paesaggi unici!